[ TNT | Redazione | Adeste Fideles | Ampli | Diffusori | Sorgenti | Tweakings | Inter.Viste ]

Milano Hi-End - 2005 Ed. - Milano - Italia

[English version]

La rassegna solo Audio (non video) organizzata da Stefano Zaini è giunta alla VIa edizione. Evidentemente sia tra gli espositori che tra il pubblico la voglia di poter contare su uno spazio libero da contaminazioni video è ancora molto forte.

L'appuntamento è ormai classico: Assago - Milanofiori, Strada 1 - Milanofiori, tangenziale Ovest, uscita Milanofiori - il 19 ed il 20 di Febbraio al Centro Congressi Milanofiori - Jolly Hotel. Orario d'apertura: 9:00 - 18:00, ingresso libero. Sempre più numerosi i marchi presenti, sia in saletta dimostrativa che in esposizione "statica". Interessanti le iniziative di due etichette discografiche: Foné proporrà l'ascolto di nuove edizioni in vinile a 45 giri mentre Velut Luna presenterà un esclusivo confanetto contenente un SACD ed un DVD-Audio realizzati dallo stesso evento (concerto per pianoforte) su master DSD nativo e PCM 24/192, rispettivamente. In dimostrazione sempre grazie alla Velut Luna anche vinili 180 grammmi.

Per quanto riguarda la Musica "live" all'interno della sesta edizione del Milano hi-end 2005 vi saranno due concerti Jazz: nella giornata di sabato 19 febbraio 2005 alle ore 15,00, la Velut Luna curerà il concerto del gruppo MIDEANDO String Quartet che propone un nuovo genere musicale definito dall'EBMA come NEW ACOUSTIC MUSIC. L'utilizzo di strumenti acustici quali mandolino, octave mandolin, mandocello, chitarra, basso, crea un sound nuovo ed inconfondibile.
I testi d'autore e le raffinate armonie vocali sono arricchite da influenze Pop, Rock e Jazz. Inoltre la Velut Luna curerà delle audizioni presso la sala The Sound Of The Valve sita al piano 1, verranno presentati brani di jazz e musica classica sia su supporto cd che vinile 180 gr.

Nella giornata di domenica 20 alle ore 14,00 si terrà il concerto di Mario Zara Trio che presenteranno il cd "Songs", il mondo musicale che appartiene questo cd è quello che fa del Jazz un gioco di interpaly tra i musicisti cercando di creare situazioni ritmiche ed armoniche sempre differenti. L'intenzione primaria è quella di trasmettere a chi ascolta emozioni e sensazioni sempre diverse attraverso la musica, intensa come rivelatrice dell'animo umano. Le influenze sono molteplici, da Bill Evans e Keith Jarrett, dalla musica classica alla canzone popolare al Latin, il tutto tradotto in un linguaggio Jazz moderno e coinvolgente. I brani che contengono il cd "Songs" sono principalmente brani originali composti da Mario Zara dove la melodia regna sovrana. Troviamo inoltre la rilettura in chiave Jazz di "Almeno tu nell'universo" ed una malinconica "Moon River" per piano solo.
La formazione: Mario Zara: pianoforte acustico, Marco Ricci: contrabasso acustico, Massimo Pintori: batteria acustica.
Entrata gratuita, all'interno del Milano hi-end 2005 si potranno aquistare i cd delle due band. E' previsto anche un concerto live (ore 15:00) di jazz-gospel col maestro Cristiano Heredia all'organo Hammond e la vocalist Barbara Sommovigo Casale.

Per maggiori informazioni si prega di contattare Stefano Zaini di The Sound of the Valve - Tel. - Fax. 0382 - 71428, cellulare: 338 - 2584737 - E-mail: soundvalve-lowther@libero.it - Sito web ufficiale dello Show: www.thesoundofthevalve.it

© Copyright 2005 Lucio Cadeddu - www.tnt-audio.com

[ TNT | Redazione | Adeste Fideles | Ampli | Diffusori | Sorgenti | Tweakings | Inter.Viste ]