[ TNT | Redazione | Ampli | Diffusori | Sorgenti | Tweakings | Inter.Viste ]

TNT: Editoriale di Marzo

Chiariamo un paio di misteri

Comincio con lo scusarmi per il ritardo con il quale esce questo Editoriale ma vi posso garantire che ho delle ottime scuse.
Verso la fine di Febbraio sono stato vittima di un brutto incidente stradale che mi ha procurato la frattura del bacino con conseguente immobilizzazione totale a letto.
Ho solo le mani libere e capirete che in questa situazione (e posizione) certo non e' facile riuscire a condurre una vita normale, anche non tenendo conto dei facilmente immaginabili dolori che una simile frattura comporta.

Avevo in realtà un certo numero di articoli da pubblicare che purtroppo dovranno attendere ancora un po' dentro il computer di casa.
Approfitto dell'occasione per accontentare la curiosità di molti di voi e spiegarvi meglio come funziona TNT e chi c'e' dietro al mio nome ed indirizzo e-mail.
Tranquilli, non vi parlerò dei miei gusti politici ne' delle mie avventure erotico-sentimentali perchè le riviste audio sono già zeppe di questo genere di informazioni estremamente interessanti.

TNT e' una rivista senza scopo di lucro scritta solo per Passione.
Questo e' stato detto e ripetuto in tante salse. La gestisco io nel mio tempo libero che, quindi, di professione faccio altro.

Sono Docente di Analisi Matematica presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Cagliari e svolgo la mia attività didattica principalmente nei corsi di Analisi I ed Analisi II per i Corsi di Laurea in Matematica, Fisica ed Informatica.
La mia attività di ricerca si sviluppa nel campo delle Equazioni Differenziali alle Derivate Parziali di tipo parabolico qualunque cosa ciò possa significare per molti di voi.
Ho 31 anni e faccio questo lavoro da circa 5 anni.

Come attività non-istituzionale (cioè GRATIS) faccio da Webmaster per il Dipartimento curando il server Web di Matematica (magari dateci un'occhiata...).

E sempre per soddisfare le varie curiosità vi confesserò che l'HiFi non e' l'unico hobby della mia vita.
L'incidente del quale sto pagando le conseguenze e' dovuto infatti ad un'altra mia grande Passione: il ciclismo. Mi considero un amatore agonista e quest'estate, grazie ad un po' più di tempo libero, ho avuto alcune soddisfazioni in gare su strada.
Grazie a questa mia grande Passione ho creato ed amministro la prima e più affollata (più di 400 iscritti da tutta Europa) mailing list dedicata al ciclismo in Europa: eurobike@cycling.org.
Se volete saperne di più non avete che da puntare il vostro browser su http://www.eurobikers,it, il sito ufficiale di questo gruppo di discussione.
La' troverete anche informazioni sulla prima squadra ciclistica amatoriale di tipo internazionale di cui sono ideatore e Presidente.

Infine, ma non per questo meno importante, date un'occhiata all'ultima mia creatura Web: il sito dedicato alla gloriosa Alfa Romeo 33.

Ora che sapete qualcosa in più su chi conduce questa umile rivista vorrei ricordarne il suo funzionamento:
chi sceglie di collaborare con TNT lo fa liberamente e ben conscio che da questa attività non ne trarrà benefici monetari.
Avrete anche notato che alcuni collaboratori hanno interrotto la loro attività su TNT ed uno di loro e' passato a SUONO.
Non c'e', ovviamente, niente di male, ognuno nella sua vita e' libero di fare le scelte che ritiene più opportune per la sua carriera. Il fatto che l'amico Giuliano Nicoletti ora sia articolista di Suono mi fa molto piacere e questo significa che aveva delle buone qualità che infatti non avevo fatto fatica a riconoscere.

Tuttavia vorrei che non ci fossero equivoci: Giuliano scriverà per Suono e non per TNT, come logica vuole.
Avrei gradito che Giuliano mi avesse comunicato le sue intenzioni, piuttosto che farmi scoprire per caso il suo nome tra le pagine della rivista in questione.
Ritengo che almeno questo, per correttezza di rapporti tra le persone e per le regole basilari della buona educazione, mi fosse dovuto.

L'ho già scritto in altre occasioni: TNT cresce piano piano ma con delle direttive e degli obbiettivi ben precisi, forse molto ambiziosi e talvolta scomodi.
Se avete lo spirito giusto, il coraggio ed anche l'incoscienza per aiutarla a crescere non posso che darvi il benvenuto sin da ora.

Dimenticavo: se vi infastidisce il fatto di poter comunicare con me solo per e-mail non c'e' problema: potete usare carta e penna e scrivermi al seguente indirizzo, peraltro pubblicato altrove nell'articolo dedicato al corretto allineamento del pick-up:

Dott. Lucio Cadeddu
Dip. di Matematica
Università di Cagliari
Via Ospedale 72,
09124 CAGLIARI

Capirete che non posso fornire, salvo rari casi, risposte private per comprensibili problemi di tempo. Le risposte per posta elettronica cercherò di fornirle il giorno stesso, come ho fatto sinora, salvo impedimenti di forza maggiore, come questo che mi obbligherà a letto immobile per almeno un mese.

Tra breve tempo, su TNT, alcune interviste a personaggi del mondo HiFi di caratura internazionale più un'idea molto importante che si sta concretizzando e che renderà ancora più completa ed al vostro umile servizio questa piccola rivista.

Il lavoro prosegue, le difficoltà e gli ostacoli sono tanti, non ultimo questo dannato incidente stradale, ma la voglia di superare tutto mi aiuta a proseguire la strada intrapresa.

© Copyright 1997 Lucio Cadeddu

[ TNT | Redazione | Ampli | Diffusori | Sorgenti | Tweakings | Inter.Viste ]