Editoriale di Settembre 2019

HiFi vintage in trattoria!

[Mamma Muli', trattoria audiophile!]

Autore: Lucio Cadeddu - TNT Italia
Pubblicato: Ottobre, 2019

A luglio scorso avevo dedicato un editoriale al caso di un negozio UniEuro che vendeva e faceva ascoltare degli impianti composti da apparecchi vintage. L'idea mi piacque moltissimo, di sicuro si trattava di qualcosa di molto, molto insolito! Potete immaginare la sorpresa nello scoprire che esiste anche un piccolo ristorante che delizia i suoi clienti, oltre che con le sue pietanze, con una selezione di vinili (e CD) suonati, a scelta del pubblico, su impianti HiFi vintage, alcuni persino di un certo pregio e valore collezionistico.

[Miles Davis & B&O Beogram 1000!] [Mamma Muli' menu]

Sto parlando della piccola trattoria Mamma Muli', gestita da un appassionato di HiFi vintage, Davide Labella, situata a Miranda, un paesino di meno di 1000 anime a circa 10 chilometri da Isernia. Il locale ha persino una pagina Facebook, graziosa e frequentemente aggiornata. L'indirizzo e-mail per contatti è virtualezio (at) gmail.com.

All'offerta di piatti tradizionali, di terra e di mare, realizzati con ingredienti rigorosamente locali, in questa trattoria potrete “gustare” una selezione di componenti HiFi degli anni '60 e '70 assolutamente gradevoli, alla vista e all'udito. Alcuni di questi componenti sono piuttosto rari e molto ricercati nel mercato del collezionismo e dell'antiquariato HiFi (modernariato, in realtà). Come i piatti nel menu, anche la selezione dei componenti è soggetta a variazioni. Tra quelli che hanno ruotato nel locale ci sono le seguenti combinazioni:

[Vintage HiFi in ristorante!]
Acoustic Research AR 3A (leggendarie!)

[Vintage HiFi in ristorante!]
B&O Beogram 1000 - giradischi (raro!)

[Vintage HiFi in ristorante!]
Kenwood KR-8340 - sintoampli quadrifonico

[Vintage HiFi in ristorante!]
Sistema completo Brionvega rr126 (1966, raro!)

[Vintage HiFi in ristorante!]
Klein+Hummel Telewatt vs56, ampli a valvole (1963) e deck Teac v-909rx

[Vintage HiFi in ristorante!]
Acoustic Research AR 18 - diffusori

[Vintage HiFi in ristorante!]

Se vi dovesse capitare di fare un giro in Molise, non mancate di prenotare un tavolo presso la Trattoria Mamma Muli', l'abbinamento buona cucina e buona musica (su buon HiFi) sono certo che non deluderà. Complimenti per l'iniziativa, semplicemente fantastica! Sono queste le piccole cose che possono tenere in vita - o persino accendere! - la passione per l'alta fedeltà, molto più delle mostre muscolari di impianti che costano quanto appartamenti o auto di lusso.

[Trovaci su Facebook!]

Copyright © 2019 Lucio Cadeddu - editor@tnt-audio.com - www.tnt-audio.com